Modular 900

Categorie

Industrie

Estrusione Converting, Carta Non-woven Tessuti

Materiali

Plastica Bioplastica, Carta Cartone, Tessuti Reti

Stampa il prodotto
Specifiche tecniche
N. colori di stampa

3

Larghezza stampa (min)

800 mm

Larghezza stampa (max)

800 mm

Altezza/Sviluppo stampa (min)

700 mm

Altezza/Sviluppo stampa (max)

1000 mm

Velocità stampa

30 m/min

Tipologia di stampa

Flexo H2O, Flexo Solv

Motorizzazione

Motorizzata

Inchiostrazione flessografica

Camera chiusa

Essiccazione

Dettaglio Prodotto

Flexo solv e H2O motorizzata con camera chiusa

La Modular 900 è una soluzione flessibile e pratica per stampare in linea d’estrusione a 3+3 colori. E’ così possibile stampare fronte-retro su una svariata gamma di prodotti, come ad esempio film plastici per sacchi, buste, imballaggi flessibili, ecc.
Il sistema è composto da una struttura principale su cui sono posizionati 6 gruppi stampa Miniflex. La struttura permette la regolazione trasversale dei gruppi stampa lungo tutta la larghezza del film.
Ciascuna delle sei Miniflex ha un’area di stampa di 800 x 700 mm (larghezza x sviluppo), ma questa tipologia di macchine può montare rulli stampa con sviluppo fino a 1’000 mm. Tutte le Miniflex dispongono di sistema d’inchiostrazione con camera chiusa e rullo retinato ceramico. Questo consente di semplificare e di rendere estremamente veloci le operazioni di pulizia macchina e di cambio colore. Ogni macchina è alimentata da un sistema di ricircolo composto da tanica da 15 o 25 litri su carrellino con ruote, pompa pneumatica, tubi con raccordi rapidi.
Le sei macchine sono dotate di logica di comando elettro-pneumatica e sono controllate da un quadro elettrico con pannello Touch-Screen. Tramite il quadro elettrico si possono controllare e registrare fra loro i vari gruppi stampa. Queste operazioni sono facilitate dalla presenza di icone grafiche sul pannello, che consentono una lettura facilitata ed immediata delle operazioni eseguite o da eseguire. A bordo macchina sono inoltre presenti due pannellini operatore per eseguire le funzioni principali relative alla stampa.
Il sistema prevede la possibilità di scegliere la modalità di lavoro fra Inseguimento (passo stampa fisso dato dallo sviluppo del tamburo di stampa) e Variant (passo variabile da tastiera senza cambio tamburo di stampa).
Il sistema di stampa è completato da un sistema di essiccazione ad aria fredda con scatole di essiccazione dopo ogni colore per l’intera larghezza del film.