Nel settore cartotecnico, la stampa flessografica ha oggi grandi potenzialità grazie agli sviluppi tecnologici che la rendono paragonabile alla stampa offset in termini di qualità e definizione.
Il vantaggio della flessografia nella stampa su carta e cartone ondulato è legato ai costi inferiori per l’impianto e alla durabilità dei macchinari. Le macchine flessografiche Giugni consentono, inoltre, di effettuare la stampa ad alta velocità e grazie alla loro versatilità si adattano sia a tirature elevate che a quantità limitate, limitando i tempi di fermo macchina.
Le flessibilità è la caratteristica principale delle nostre soluzioni su misura. Che si tratti di impianti stand-alone o installabili ex novo o come retrofit su impianti esistenti, le nostre macchine flessografiche sono personalizzabili per soddisfare qualsiasi esigenza produttiva, dalla stampa monocromatica del logo aziendale sugli imballaggi in carta e cartone alla stampa di precisione in policromia.
Maneggevoli e versatili, le flexo Giugni possono essere configurate con rapidità e, per le soluzioni più semplici come le Miniflex, installate in autonomia dal produttore sui propri impianti.
Nell’ottica della sostenibilità ambientale degli impianti, caratteristiche importanti dei nostri macchinari sono gli scarti ridotti e la possibilità di utilizzare inchiostri a base acqua.
Carta da imballo, buste per spedizioni, anime per carta igienica, cartoni per pizza, sacchi per imballaggio, layer per etichette, carta medicale prodotta in camera bianca: questi sono solo alcuni dei prodotti cartotecnici che si possono personalizzare con le nostre stampanti flessografiche.