PRINTFLEX 513 UV

Flexo UV motorizzata con racla



N. colori di stampa
1
Larghezza stampa
300 mm
Altezza/Sviluppo stampa
1000 mm
Velocità stampa
12 cicli/min
Tipologia di stampa
Flexo UV
Motorizzazione
Motorizzata
Inchiostrazione flessografica
Anilox Ceramico
Essiccazione
Prodotti
Industrie
Materiali

Dettagli

Il Printflex 513 UV è stato sviluppato per stampare utilizzando inchiostri UV su linee a movimento intermittente per la produzione di sacche IV per infusione.
Questa macchina ha un’area di stampa massima di 300 x 1'000 mm (sviluppo x larghezza) e può raggiungere la velocità di 12 cicli al minuto.
Il sistema di inchiostrazione è di tipo flessografico e consta di un rullo distributore ceramico inciso al laser e di sistema con racla.
Il sistema di alimentazione inchiostro è, invece, un monoblocco, cioè un serbatoio con capacità di circa 3 litri incorporato nella macchina e facilmente estraibile al fine di consentire ed agevolare le operazioni di pulizia e cambio colore.
La macchina dispone anche di una lampada UV con ventola di raffreddamento per la polimerizzazione dell’inchiostro.
La piastra di riscontro è realizzata in alluminio rettificato e teflonato. Su questa piastra sono anche posti dei regolatori meccanici per permettere l’allineamento e la regolazione della pressione di stampa.
Il Printflex viene fornito completo di logica elletro-pneumatica composta da: quadro elettrico della macchina, quadro elettrico della lampada UV, azionamenti, controllo assi e tastierino con comandi remotati per l’esecuzione delle principali operazioni. Tutti motori sono di tipo brushless.
La stampante è naturalmente provvista di protezioni e dispositivi anti-inforrtunistici secondo norma CE.