MINIFLEX 541

Area di stampa max: 1100 x 260-500 mm. Velocità max: fino a 50 metri al minuto. Note: sistema per la stampa a registro fronte e retro su buste di carta.



N. colori di stampa
1
Larghezza stampa
1100 mm
Altezza/Sviluppo stampa
260 ÷ 500 mm
Velocità stampa
50 m/min
Inchiostrazione flessografica
Camera chiusa
Prodotti
Industrie
Materiali

Dettagli

La Miniflex 541 è un sistema di stampa a 1+1 colori (fronte e retro) per la personalizzazione di buste in carta in linea di produzione. Il sistema è, infatti, dotato sia di controllo assi per la sincronizzazione dei gruppi stampa sia di due fotocellule che controllano la posizione dei due film di carta alla saldatura. Inoltre, sulla struttura di supporto sono montate due calandre con ballerini per assicurare un perfetto tensionamento del materiale durante la stampa.

Il sistema di regolazione della distanza dei rulli con cilindri elettrici consente di eseguite tutte le regolazioni direttamente dal quadro elettrico o dal anellino operatore.

La motorizzazione gearless (un motore per il rullo stampa ed un motore per il rullo anilox) e il sistema di cambio manica in-linea consentono di modificare rapidamente il passo (da 260 a 500 mm) a seconda delle buste in produzione. Grazie al sistema di inchiostrazione con camera chiusa e rullo anilox ceramico e al sistema di ricircolo inchiostro da tanica con pompa pneumatica, le operazioni di lavaggio e cambio colore sono estremamente rapide e semplici da eseguire.

Il sistema di stampa prevede anche due scatole d’essiccazione per consentire una rapida asciugatura della stampa e permettere di lavorare in linea di produzione fino a 50 m/min.