FLEXO FUORI LINEA SA910

Area di stampa max: larghezza 300 – sono possibili sviluppi da 385 a 700 mm. Velocità max: fino a 100 m-min. Note: sistema di svolgimento e riavvolgimento bobina con trattamento corona, stampante flexo gearless variant per inchiostri UV, lampada UV per polimerizzazione inchiostro e taglierina in uscita film.



N. colori di stampa
1
Larghezza stampa
300 mm
Altezza/Sviluppo stampa
385 ÷ 700 mm
Velocità stampa
100 m/min
Tipologia di stampa
Flexo UV
Motorizzazione
Motorizzata
Inchiostrazione flessografica
Camera chiusa
Prodotti
Industrie
Materiali

Dettagli

Il sistema di stampa Flexo Fuori Linea SA901/01 è una stazione di stampa indipendente fuori linea che consente di svolgere l’intero ciclo di stampa, dal trattamento corona all’essiccazione, e di eseguire il taglio del materiale. Flessibile, duttile e di semplice utilizzo, questo sistema rappresenta, quindi, la soluzione ideale per stampare film di alluminio per il confezionamento di blister in campo farmaceutico.  
Questo sistema di stampa è composto da uno svolgitore-avvolgitore con il compito di svolgere bobine di alluminio, aventi diametro max. di 350 mm e altezza max. di 300 mm, e riavvolgerle alla fine del ciclo produttivo ad una velocità massima di 100 m-min. La macchina avvolgitrice dispone di un sistema di controllo elettronico del tensionamento sia in avvolgimento che in svolgimento. E’ inoltre dotata di guidabordo per assicurare un avvolgimento perfettamente allineato delle bobine stampate.
Sulla macchina è montato un gruppo per il trattamento corona per preparare alla stampa il materiale. Il sistema di trattamento è dotato di una ventola per l’estrazione dell’ozono.
Dopo il gruppo di trattamento corona è posto un gruppo stampa Miniflex FUV512/300. Questa stampante è adatta per stampare utilizzando inchiostri UV ed ha una larghezza stampa massima di 300 mm. Essendo una macchina gearless, cioè con doppia motorizzazione (un motore per il rullo stampa e uno per il rullo anilox), e dotata di sistema di cambio manica in linea, può realizzare diversi passi stampa con poche e semplici operazioni. Può, infatti, montare maniche con sviluppo compreso fra 350 e 700 mm. Dispone, inoltre, di un software multifunzione che permette sia il funzionamento in continuo (in questo caso il passo stampa è dato dallo sviluppo del rullo stampa) sia in Variant (passo stampa variabile da tastiera). La combinazione del sistema di cambio manica in linea e del software multifunzione con modalità Variant permette di ottenere numerosi passi stampa diversi riducendo al minimo le operazioni da eseguire e le costose pause lavoro. Inoltre, grazie all’innovativo software e alla precisione della parte meccanica, è possibile ottenere stampe centrate con elevata precisione di registro. 
Il sistema di inchiostrazione con camera chiusa e rullo ceramico inciso al laser garantisce il trasferimento della giusta quantità di inchiostro al clichè di stampa e, quindi, il raggiungimento di un’ottima qualità.
Successivamente la stampa viene polimerizzata da una lampada UV.
Infine, prima del riavvolgimento finale, la bobina stampata viene tagliata longitudinalmente da una taglierina.
La FLEXO FUORI LINEA SA910/01 potendo realizzare una moltitudine di diversi passi stampa e svolgendo l’intero ciclo produttivo è, quindi, la macchina ideale per la stampa di lotti anche di piccole-medie quantità e per produzioni che richiedono di modificare spesso il passo ed il motivo di stampa.